[ Accedi ]

Il modo più ecologico per spostarsi da un posto all'altro? Senz'altro usando la bicicletta. Difficile farlo in una città come Roma e nel territorio circostante, ma non impossibile. La priorità deve essere sempre in ogni caso, quella di tutelare la sicurezza di chi va in bici.

La Provincia di Roma ha predisposto un questionario rivolto a tutti i dipendenti dell’Ente, ai dipendenti di altre Aziende, ai cittadini residenti a Roma e nel territorio della provincia, agli utenti dei servizi di trasporto pubblico, ai ciclisti e alle loro associazioni, con l’obbiettivo di conoscere le modalità di utilizzo della bicicletta e contestualmente raccogliere le informazioni necessarie allo svolgimento delle proprie politiche ed attività programmatiche.